LA COLLABORAZIONE PER UN OBIETTIVO COMUNE:

I NOSTRI PRODOTTI DI CASA

L’intento è di essere forza trainante e propositiva per “fare squadra” con realtà agricole differenti per accrescere, individualmente e collettivamente, la competitività delle imprese partecipanti.

Ogni impresa con la sua individualità e tutti insieme per un unico grande scopo.

La mission è: produrre ciò che mangeresti a casa tua.

È concepire l’agricoltura ed i suoi prodotti al di la delle tante, forse troppe certificazioni di qualità e processo, normando la produzione dal campo al consumatore con delle regole chiare e sicuramente applicate che consegnino il prodotto che tutti vorremmo mangiare: genuino e con prezzo corretto.

È un concetto vecchio, logico e scontato ma dimenticato.

Che bello aprire la dispensa e conoscere tutto dei prodotti che si mangia: chi li ha fatti, dove, con quali prodotti,…

E vale anche un’altra regola che da sempre accompagna i cibi di qualità: la stagionalità e la disponibilità in base al clima. E così se il miele di acacia di quest’anno è poco perché durante la fioritura ha piovuto ci sta che non lo si trovi più in vendita. Vendiamo quello che produciamo e le nostre produzioni dipendono da Madre Natura.

Vogliamo aiutare i nostri clienti a fare più attenzione agli alimenti che portano a casa, a voler apprendere cosa sia mangiare alimenti “naturali”, ad apprezzare la cucina e i cibi fatti in casa, alla bellezza per il palato e per gli occhi che rappresenta un piatto fatto con amore.

E ancora: la nostra rete cresce e crescerà perché avremo la fortuna di conoscere tanti bravi produttori che vorranno fare un po’ di strada insieme a noi. Per cui aspettatevi sempre nuovi prodotti e non prendetevela se ancora non troverete tutto quello che volete: il nostro è un lavoro che richiede pazienza e serietà. Scriveteci e dateci suggerimenti: quelli si che ci serviranno!

Apicoltura

Aceto di vino